No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20061231

finalone?


Non so ancora se questo sarà l'ultimo post dell'anno 2006. Quest'anno ho scelto deliberatamente di declinare qualsiasi invito, per essere libero anche di non fare assolutamente niente. Devo dire che non me ne sto pentendo. Tra qualche minuto mangerò qualcosa, poco, come si usava dire tempo fa un pasto frugale, poi se mi va uscirò, passerò a salutare i miei amici che stanno cenando nelle varie case, con i relativi figli e amici. Va bene così. Qualche telefonata, non cagherò gli sms che tanto il 50% non arriva, mio nipote son passato oggi da casa sua a vederlo, dormiva come un angioletto, tutto ok.

Direi che alla fine, anche il 2006 è andato bene. Con un po' di fatica ci siamo levati di 'ulo Berlusconi, però ci siamo ritrovati un Ratzinger sempre più invadente (ma noi speriamo che Zapatero ci colonizzi); la situazione mondiale mi pare peggiorata, ma l'ottimismo e la speranza sono sempre gli ultimi a morire.

Personalmente, è stato un anno ricco. Sono entrato finalmente nelle grazie di mio nipote, ho viaggiato parecchio all'estero, e come sempre ho letto libri, visto film, concerti, ascoltato tanta musica, buona e meno buona. Ho riscoperto l'amore, quello vero, duro, quello che fa male, che ti fa passare la fame (beh questa è una bugia) e che ti fa riflettere sul futuro. Ho ritrovato la mia vena poetica, grazie all'amore. Ho pagato le tasse, ho votato, ho preso "in mano" il mio nuovo lavoro, ho conservato tutte le mie vecchie amicizie e ho consolidato quelle relativamente nuove. Ho riso, ho pianto, ho goduto. Ho anche sofferto, ma poco e di cose non gravi, se si escludono le pene sentimentali. Ho conosciuto realtà diverse, ho parlato in 4 lingue diverse, mi sono confrontato con persone diverse ed ho concluso che esiste sempre una speranza, perchè le persone belle, dentro e fuori, ci sono e sono sparse dappertutto sulla terra.

Ho grandi progetti per il futuro. Semplici, e proprio per questo grandi. Spero che niente e nessuno mi metta fretta.

E che buddy jesus (foto) vi protegga tutti. ¡Salud, dinero y amor!

PS ultime classifiche

pornostar dell'anno: Tory Lane
antipatico dell'anno: Papa Ratzinger
simpatia dell'anno: mio nipote
canzone dell'anno: U & Ur Hand, Pink
elemento chimico dell'anno: polonio
compagnia aerea dell'anno: Ryanair

2 commenti:

Anonimo ha detto...

posso mettere buddy jesus in firma????
minka è davvero di una simpatia formidabile

jumbolo ha detto...

chiedi a superg