No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20061230

ancora morte


Mentre Saddam è stato impiccato, pare per volere degli iracheni, il giornale di oggi mi comunica una morte che, sinceramente, mi addolora di più. Ieri a Roma, all'età di 89 anni, è morto Aroldo Tieri. Solo i più giovani di voi possono non ricordarlo, anzi, probabilmente anche i più giovani lo avranno visto, magari in qualche film di Totò.
Attore di teatro, ma anche appunto di cinema e televisione, lo ricordo con ammirazione, e mi rendo conto che, non avendolo mai visto a teatro, mi mancherà questa esperienza e non potrò più correre ai ripari. Tutto questo mi fa pensare che devo andare di più a teatro. L'ho fatto poco fino ad oggi, ma in fondo mi piace, sia per quello che ti dà, sia perchè di solito il popolino medio si ricambia per andarci e io invece ci vado vestito come tutti i giorni, cioè con quel mio stile a metà tra lo straccione e il casual. Come direbbe qualcuno, elegantemente allezzito.

Nessun commento: