No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20060919

glasses



Ieri, dopo almeno un mese di tentativi andati a vuoto, ci siamo trovati nel pomeriggio con mia sorella per andare dall'ottico a comprarmi una nuova montatura da vista. Se posso, preferisco andare a fare questo tipo di acquisti con un occhio femminile a fianco, anche se poi in fondo decido da me. Mi dà sicurezza.

Ma, insieme a mia sorella, ovviamente è venuto mio nipote, Alessio, che ormai tutti quanti conoscete.

Parentesi. Lo so che posso sembrare imparziale, ma mio nipote è veramente un fico. E poi è fortunato. Tra me e mia sorella gli lasceremo almeno una casa di proprietà; se continua così, avrà sempre uno zio che lo seguirà nella scuola, lo guiderà attraverso la musica, il cinema, la letteratura, il mondo, le lingue (proprio oggi ho cominciato a comprargli Disney Magic English allegato a Repubblica), e sarà felice di spendere mezzo stipendio solo ed esclusivamente per lui. In più, è un fico. Ha un sorrisetto furbo che ti stende. Non è bello di quella bellezza quasi plastificata di molti bambini nord-europei, che sfiorisce negli anni, ma è quel biondo con gli occhi azzurri che spacca i cuori. Come ho già detto, sembra una versione in miniatura di un Eminem meno spaccone (ma ugualmente manesco, visto che ultimamente prova delle mosse di wrestling su di me saltandomi addosso direttamente dal bracciolo del divano di casa sua).

Detto questo, ho fatto scegliere la montatura a lui, alla fine. Si è orientato su una montatura piuttosto sobria, di celluloide marrone tartarugata, però di Calvin Klein.

Spero di non ritrovarmelo in un romanzo di Bret Easton Ellis, un giorno.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

se ti ha consigliato di abbinarci una cravatta armani di seta gialla, si.

jumbolo ha detto...

no, però aveva in mano un nastro arancione raccolto per terra. quando eravamo fuori dal negozio ed era incuriosito dal marmo della vetrina e gli ho insegnato che quella cosa si chiamava marmo ha subito detto "duro mammo duro".

Anonimo ha detto...

Lui è bello. Gli va benissimo. Ha uno zio ricco di conoscenze e d'animo, e che per fortuna non vive con lui. Ah, mi raccomando, so che è dura, ma niente imprinting su donne e vino fino ai cinque anni....Prometti!

Anonimo ha detto...

Quando c'hai ragione, c'hai ragione. poi io sono geloso di mio, avessi una figlia....

jumbolo ha detto...

vale se gli ho già insegnato a dire "viva la potta"?

Anonimo ha detto...

Certo che vale. Fino a quando stai sul romantico vale tutto.

jumbolo ha detto...

:)

Anonimo ha detto...

jumby, da 0 a 10, quanto vorresti un fiLLiolo ?

jumbolo ha detto...

piazza, è un discorso ampio. ci fu un tempo nel quale lo volevo fortemente. però, adesso lo vedo come un completamento di una vita di coppia. vorrei trovare una persona da amare e che mi ami, e con lei decidere se è il caso, crescerlo insieme e dargli tutto quello che ho, e anche quello che non ho, all'occorrenza.

rimanendo da solo, credo che il mio impegno debba andare verso mio nipote, ed eventualmente ai figli dei miei amici. credo che in questa situazione posso dare di più, posso essere un valore aggiunto.

non so, magari sbaglio, ma questo è ciò che penso adesso.

Anonimo ha detto...

...sembra di vederlo il piccolo Eminem ehehehehe...
come stai Ale?
Ciao Mau..

Anonimo ha detto...

Bravo ale, ci sta.
Il valore aggiunto con i baffi.

doppiafila ha detto...

Bel post! Non stupisce la valanga di commenti.. i temi (toccati anche solo superficialmente) sono di quelli grossi, e gli occhiali sono decisamente carini! :-)
Saluti, Doppiafila

Anonimo ha detto...

tutto quello che dici lo quoto al 100%.....
se è quello che veramente vuoi, ti auguro di trovare una compagna che ti ami e che ti dia un jumbino tutto tuo

jumbolo ha detto...

:)
grazie a tutti
tutto ok nico grazie