No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20060708

senso della misura


Nel marasma delle trasmissioni sul Mondiale di calcio di Germania, a mio parere trionfa "Il gol sopra Berlino" sulla 7, condotto da Darwin Pastorin. Ospiti importanti e misurati, competenti e mai alla ricerca della sovrapposizione, della polemica (oddio, mi pare che all'inizio ci fosse Agroppi, e stonava, questa sera non c'era, e la trasmissione era godibile) o dell'urlo. Donne in studio e inviate vestite decentemente, non male ma neppure da cubo in discoteca.
Un bello stacco, se si pensa che proprio su la7 fino a poco tempo fa, andava in onda il processo di Biscardi, costretto ad abbandonare il video travolto da Calciopoli. Se ci pensate, il processo era un programma che strideva col profilo di questa rete che, a mio modo di vedere, punta molto sui contenuti.
Facendo zapping dopo la fine, sono capitato su Italia1 e Studio Sport che tentava di polemizzare contro i francesi che avevano mandato in conferenza stampa un giocatore "inutile" come Gouvou, segno, a loro dire, che nella Francia comandano i calciatori. Ridicoli.

Durante "Il gol sopra Berlino", è stata confermata una notizia di calciomercato che, al momento, non mi sento ancora di commentare. Lasciatemi tempo.

2 commenti:

lafolle ha detto...

è la stessa notizia che c'è oggi su repubblica?

jumbolo ha detto...

si. attendo la visita di cristiano a san pietroburgo e la decisione definitiva per scrivere qualcosa in merito.