No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20060709

l'attesa


C'è già gente che prova le trombe. Che fine ha fatto la scaramanzia?

Begli articoli oggi sul giornale. Prevedibili quelli sugli italiani, un po' meno quelli sui francesi. Bella la storia di Frank Ribery, uscito dal ghetto con la palla al piede (Emanuela Audisio, pag.11, La Repubblica di oggi), detto Scarface per le cicatrici dovute ad un incidente d'auto a due anni, che "evoca un calcio d'altri tempi, senza cerchietti elastici" e altre notizie interessanti, per esempio sulla sua militanza nel Fenerbache in Turchia.

Sempre grande il quotidiano El País, spagnolo, che sul Papa dice "la sua visita è un'occasione per diffondere messaggi retrogradi e discriminatori all'interno della Chiesa cattolica", e che la gerarchia ecclesiastica spagnola "è ormai sconnessa dalla società spagnola". Non solo fischi per Zapatero, quindi.

Curiosi alcuni particolari sulle nozze della figlia di Tronchetti Provera, ieri a Capalbio. A parte un chilometro di spiaggia requisita per la cena sotto gazebo ricoperti di garza bianca, bambini chiusi dentro recinti di bolle di sapone da saltimbanchi e danze fino all'alba, quello che mi ha colpito sono le balle di fieno usate come divani.

Ma nessuna notizia può competere con questa: Emanuele Filiberto minaccia di querelare Alessandro Aldo Mola, Presidente della Consulta dei Senatori del Regno, che ha ratificato lo spodestamento di Vittorio Emanuele a favore di Amedeo D'Aosta; Vittorio Emanuele (il magnaccia) è reo di aver sposato (40 anni fa, tra l'altro) una borghese senza l'assenso del padre.

Applausi per Fibra.

Nessun commento: