No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20060727

il potere della musica


C'è gente che non si rende conto del potere della musica.
Questa notte ho dormito molto male, a causa della stanchezza accumulata in queste settimane, ieri in tutta la giornata, a causa della cena a tarda ora, ma soprattutto a causa del caldo torrido della nottata. Mi sono svegliato più volte in un bagno di sudore.
Questa mattina mi sono svegliato male, con un discreto mal di testa, con zero voglia di andare a lavorare e conscio che oggi sarebbe stato probabilmente il giorno lavorativo più duro di queste ultime due settimane; conti da fare alla svelta, problematiche di mancanza prodotto, impianto con marcia ridotta, possibilità di black-out di energia elettrica e di conseguenza, rallentamento ulteriore della marcia, fornitori latitanti, clienti da tenere a bada; videoconferenza dalle 10 alle 12 e una scrivania piena di lavoro arretrato. Per di più, la mia barista preferita il giovedì è in festa, e il cappuccino come me lo fa lei non me lo fa nessuna; inoltre, è giusto dirlo, in questi giorni il mio ultimo "due di picche" mi brucia più che mai, anche se son passati un paio di mesi: quella ragazza non accenna a passarmi di mente.
Nonostante tutto ciò, fatta colazione, comprato il giornale, inforco la bici per ripartire verso il lavoro, accendo l'mp3 e, come per incanto, Human Tornado degli Unida vibra negli orecchi.

Ho pedalato con grande vigore e l'umore mi è schizzato a mille, grazie a quella canzone. Figuratevi, mi sembrava quasi che la leggerissima brezza mi muovesse i capelli che non ho.

Mi sono sentito molto fico.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

A me è successo più volte. Quella che ricordo meglio è scaturita da una versione di "I can see clearly now" fatta dagli HotHouse Flowers.
Ero a Londra, da solo, senza lavoro, non trovavo una stanza o comunque un posto in affitto dove stare, stavo finendo i soldi, avrei fatto qualsiasi cosa pur di non tornare a casa a testa bassa dandomi per sconfitto.
All'improvviso ha smesso di piovere, sono entrato in un bar a prendere un caffè e alla radio c'era Liam Ó Maonlaí che cantava "I can see clearly now the rain has gone..."
Da quel giorno se sono un po' troppo malinconico mi vado a ripescare il CD.

jumbolo ha detto...

mamma mia che pezzo e che band hai tirato fuori.....che cazzo di fine hanno fatto? ogni tanto li ripenso e mi prende la malinconia

Anonimo ha detto...

Ancora attivi e funzionanti. Attualmente in tournee negli USA. Ultimo disco nel 2004, se non erro: "Into Your Heart". Mai sentito neanche un pezzo, però. Io mi sono fermato a "Born", del 1998.

lafolle ha detto...

i oinvece cambio ascoltando i COD.

jumbolo ha detto...

VERGONNIATI!!!

Anonimo ha detto...

Io invece piansi come un vitello leggendo le 10 pagine d'amore centrali in quel mattone che è "la montagna incantata", e ascoltando elderly woman... dei pj per la prima volta. Ero in biblioteca. Boh. Riamne sempre quel sapore, se ti ci concentri di nuovo. E' bello.
dan

jumbolo ha detto...

si quel sapore d'orzata eh?

Anonimo ha detto...

Al limite, della mai tropo osanatta SPUMA
Dan

Anonimo ha detto...

you're not smiling degli audience.
con lui avevo chiuso e urlavo con lui....'has gone wrong!!!'