No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20060621

varie ed eventuali


Vogliamo dire, ancora una volta, che sulla tv italiana, a parte pochissime eccezioni, le cose migliori sono spesso gli spot? E allora, visto che siamo "sotto Mondiali", vogliamo dire che lo spot Adidas "José 10+", quello dove José e Pedro, nel campetto sabbioso sotto casa, fanno "le madri" e allestiscono due squadre di calcio "dei sogni" con i loro campioni preferiti, compresi quelli del passato, comandandoli a bacchetta, è me-ra-vi-glio-so?

Passando di palo in frasca, mi premeva segnalare una cosa curiosa che mi è successa domenica. Tornavo da Olba, dove ho passato un bel weekend con amici, quindi dopo aver raggiunto Genova scollinando il Turchino tramite la Genova-Alessandria, percorrevo tranquillamente la Genova-Livorno, un'autostrada bella, almeno da Genova a La Spezia senza corsia d'emergenza, ma con un sacco di gallerie, di verde intorno e con improvvisi panorami sul mare impressionanti. Non avevo orari, andavo tranquillamente (90-110), e mi godevo il poco traffico e la bellezza dell'insieme. Nonostante ciò, mi sorpassavano tutti, e sembravano indiavolati, sfidando i limiti di velocità (non essendoci la corsia d'emergenza, il limite massimo è 110, ma con molti tratti a 80).
Ma, dico io, è possibile che abbiano tutti fretta?

Nessun commento: