No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20060619

intercettazioni


Sarà colpa dei Mondiali, ma trovo poche notizie interessanti sui giornali in questi dì.
La più interessante, anche per il mio colpevole ritardo (non lo sapevo assolutamente), è che è uscito da un po' il doppio dvd di Corrado Guzzanti "Il caso Scafroglia". Imperdibile direi.
Corrado è molto più di un comico. E' un amico, una persona che vorresti avere a tavola o al bar accanto a te per vedere la partita e discutere delle cose del mondo. Non riuscirei a scegliere tra tutte le cose che ha fatto, le imitazioni che ha interpretato, i personaggi che ha inventato.

Non posso però esimermi da dire ciò che penso sulle intercettazioni telefoniche, che da un po' stanno imperversando. Si comincia a dire che non vanno bene.
Secondo me invece vanno benissimo. Abbiamo modo di leggere come parla e di cosa parla la gente che detiene il potere, i soldi, che appare in tv e che pretende anche di rappresentare una corona.
Rifletteteci e prendete ad esempio una qualsiasi vostra conversazione telefonica con un amico o un'amica. Potrei anche spingermi anche più in là.
Bene, lo farò.
Conosco persone che si prostituiscono. Quando ci parlo al telefono, le conversazioni che ne escono, sono molto più educate e profonde di quelle che continuo a leggere sui giornali. Senza contare che alcune telefonate con amici che non vedo da un po' di tempo, a confronto, sembrano trattati di filosofia. O, almeno, molto più divertenti.

Nonostante ciò, io tutte le mattine alle 7,00 devo andare a lavorare.
Volete togliermi anche la soddisfazione di sentirmi infinitamente superiore a un trafficone, un aspirante Re, un direttore di rete, una conduttrice tv, un portaborse di un vice Presidente del Consiglio?
No. Per favore no.

2 commenti:

lafolle ha detto...

re ga na di!!!

Anonimo ha detto...

più che mai appropriato il massone.
: )
"le vecchie torri di comando stanno crollando sullo scacchiere" dcevano i Gang.
Sperèm
Mau