No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20060123

te lo faccio

Ho assistito ad uno spettacolo musicale, sabato sera.
L'attore cantante ha interpretato brani di Mina, di Paolo Conte, di Piero Ciampi, di Luigi Tenco.
Alle prime note di Te lo faccio vedere io chi sono, mi sono emozionato davvero.

Una regina come te in questa casa? ma che succede?ma siamo tutti pazzi? ma io adesso sai che cosa faccio?che ore sono? le undici? io fra - guarda - fra cinque oresono qua e c'hai una casa con quattordici stanze,te lo faccio vedere chi sono io. E che sono quei cenciche hai addosso?! ma che è, ma fammi capire...ma senti... ma io... ma come! Tu sei... sei la mia...e stiamo in questa stamberga coi cenci addosso!Ma io adesso esco, sai che cosa faccio? ma io ti porto...una pelliccia... di leone... con l'innesto di una tigre.Te lo faccio vedere chi sono io.Senti, intanto però c'è un problema: siccome devo uscire,mi puoi dare mille lire per il tassì in modo che arrivopiù in fretta a risolvere questo problema volgare cheabbiamo? Te lo faccio vedere chi sono io, lascia farea me, lascia fare a me, lascia fare a me perché... tidevi fidare.Ma che cosa ti avevo detto, una casa? ma io sai che cosafaccio? ma io ti compro un sottomarino. Perché? se quidavanti a casa nostra quelli c'hanno la barca e romponole scatole, io ti compro un sottomarino! così, sai, li fairidere tutti, questi, hai capito? Intanto facciamo una cosa,che fra cinque ore sono qua: tu metti la pentola sul fuoco,ci facciamo un bel piatto di spaghetti al burro mentreaspettiamo il trasloco, poi ci ficchiamo a letto e te lo facciovedere chi sono io: ti sganghero! Te lo faccio vederechi sono io! Te lo faccio vedere chi sono io,sono un uomo asociale ma sono un uomo che ti...Io non ti compro il sottomarino: ti compro un transatlantico.Basta che tu non scappi, stai attenta che... se scappicol transatlantico ti affogo nel... nell'Oceano Pacifico.Dai, dai, coricati, vai che ti sganghero,te lo faccio vedere chi sono io!



Penso che l'ironia sia un tratto che mi contraddistingue.
Essere pelato è una prerogativa.

1 commento:

lafolle ha detto...

proprio lui!