No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20060119

Colombia gen 06 - 6

colombiani brava gente
Siamo a Cartagena, e arrivando ieri sera verso le 20 ci siamo resi conto che qui tutto pare chiudere a quell'ora, a parte gli hotel. Che strano. Reduci da 3 giorni nel Parco Naturale Nazionale di Tyrona, nei pressi di Santa Marta, un luogo semi-selvaggio molto bello dove pero' l'acqua non e' cosi' pulita come ti aspetteresti, ma l'impatto e' suggestivo comunque. Si dorme in bungalow, tenda o amaca, le seconde te le puoi anche portare, altrimenti te le affittano. Il problema e' che nel posto dove abbiamo dormito la seconda notte, le amache sono tutte in fila sotto una capanna di palme dove c'e' anche una specie di cucina: risultato, la notte c'e' la processione dei ratti.
Lo confesso, non ce l'ho fatta ad andare fino in fondo, e alle 4 di mattina, dopo che la mia compagna di viaggio si e' svegliata urlando, sono andato in riva al mare con due sedie ed ho aspettato l'alba.
Rimane l'impressione generale che i colombiani siano davvero un popolo generoso ed ospitale, a parte poche eccezioni. E se vi dico che perfino la polizia e' gentile e servizievole, dovete credermi.
Alla prossima

7 commenti:

Anonimo ha detto...

mi porti una "sorca" colombiana????

calim

lafolle ha detto...

i ratti sono cresciuti mangiando le foglie di coca. sono resistenti a tutto e a tutti.
tu hai iniziato con l'assunzione della coca? dicono che fa molto bene prenderla senza sniffarla.

calimero ha detto...

se

lafolle ha detto...

yessse

Anonimo ha detto...

Aleeee ciao!!!

jumbolo ha detto...

niente coca
solo coca cola e rum
solo perche si chiama cuba libre

Anonimo ha detto...

tra un mese sarò anche io a Cartagena eheheheh...ciao bello mio!!!