No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20051219

la Corsica


Ieri è stata una bellissima giornata, una di quelle che ti fanno apprezzare il tuo luogo d'origine, e riflettere su cosa poteva essere. Cielo terso, mare una tavola; mentre percorrevo, alle 12,30 circa ora locale, la superstrada LI-GR direzione sud-nord, tra Castiglioncello e Quercianella, si vedeva tutto l'arcipelago e, prima dell'orizzonte, la Corsica. Fantastico. La luce del sole che si riflette sull'acqua e crea giochi di colore gradevoli, lo stesso sole tiepido che ti permette di non accendere il riscaldamento in macchina.
Poi, quando si esce dal tunnel sotto a Montenero, si vedono le Apuane imbiancate, e un po' di appennino Tosco-Emilano. Ti viene voglia di viaggiare, di continuare, di mettere "...Twice Shy" dei Great White e guidare fino al tramonto. Invece, nel lettore avevo messo gli Arcade Fire, per capire se mi facevano ancora cagare.
La risposta è stata si.

12 commenti:

Dietnam ha detto...

gli arcade fire ti fanno cagare? AAAAHHHHH!!!! Livio, ma con chi cazzo condividi il blog? :)

Anonimo ha detto...

certo...eri vicino a Livorno...potevi telefonare...

jumbolo ha detto...

io sono di rosignano, già detto più volte.

dietnam, con me. gli arcade fire non mi piacciono, fanno cose che bowie faceva 20 anni fa. ritengo siano l'ennesima band che la stampa "specializzata" abbia deciso di spingere. sono opinioni.

lafolle ha detto...

hihihii

visto che ne parlavano tutti io non li ho mai ascoltati.

Dietnam ha detto...

rosignano è vicino a cecina per caso? mi sembra d'aver già sentito sto nome...
cmq... livio, a te gli arcade piacerebbero...
vado al mediaworld a morire... a dopo!

lafolle ha detto...

si è molto vicinoa cecina.

li ascolterò allora.
regalameli per natale!

jumbolo ha detto...

è vicino a cecina ma è molto diversa :))

jumbolo ha detto...

...e ancora non ho parlato dei Death Cab For Cutie.......

lafolle ha detto...

aiutoooo. qua si menano!

jumbolo ha detto...

ma no ci mancherebbe. sono opinioni. ognuno ha le sue. ci mancherebbe che a tutti piacessero i great white, i kiss, e magari i converge.

Dietnam ha detto...

i converge piacciono al mio chitarrista :)
nun me toccare i DCFC :P

x livio: al massimo te li masterizzo :D

lafolle ha detto...

si si intendevo quello.masterizza masterizza!